Davide contro il gigante Golia e dopo il Napoli, peraltro vittoria striminzita partenopea non so se qualcuno è d’accordo con me, lo scoglio più arduo da superare si chiama Juventus.

Come si affronta la prima della classe resa ancora più forte dall’arrivo di un certo Cristiano?

A Formello questa mattina si sono svolti gli allenamenti tattici. Cosa porta il vento?

Marusic sarà titolare là proprio dove il dente duole, nulla contro Adam, diciamo però che non è brillante nella fase contenitiva del gioco. Cosa da poco? Non direi, ma il miglior attacco, in fin dei conti, è sempre l’attacco.

Wallace vince il ballottaggio su Bastos. Eh, questo mi preoccupa, sono sincera. Cercare di arginare la Juventus con Fortuna e non con la “fortuna”,  è un pò come voler fermare la gastrointestinale con una semplice fialetta di enterogermina. Può funzionare… Raramente, ma può funzionare.

Questo passa il convento e questo s’ha da fare. Attenzione però, il brasiliano non è solo ed al suo fianco avrà due compagni non troppo arrendevoli, Radu + Acerbi. Vi ho un pochino rassicurato?
Il rumeno romano contro il Napoli è stato per Callejon uno Stefan versione “peggiori bar di Caracas”, quindi farà tutto ciò in suo potere :”qui non se passa e sto”.
Con lui l’ex Sassuolo che ha dimostrato di avere carattere da vendere e non solo. Non gli hanno passeggiato sopra i partenopei, in una difesa a 3,  Acerbi ha da dire la sua.

Torna Lulic e torna Leiva, poi Milinkovic-Savic sogno proibitivo bianconero e Marco Parolo/Badelj. Al momento il duetto Milan/Lucas e a portata di mano, ma work in progress… Fino a domani Inzaghi avrà tempo per fare e disfare a suo piacimento.

Camminando per il campo e spostandoci un passetto avanti, troviamo la consolidata coppia offensiva composta da Luis Alberto sito alle spalle di Immobile.
E Correa? Abbiate fede, 90 minuti sono tanti.

Sarà normalissimo un iniziale timore reverenziale davanti al pluripremiato pallone d’oro, allo specialista nell’alzare Champions League al cielo, eppure la Lazio è pronta a giocarsela sino all’ultimo secondo.

A chi tocca non se ingrugna, adesso tocca alla Juventus, dopotutto bisogna affrontarle tutte una dopo l’altra.

Comunque vada panta rei and singing in the Rain…

Intanto eccovi la molto probabile formazione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *